Lazzaro di Betania era il discepolo preferito di Gesu’

secondo la mia teoria, Lazzaro di Betania aiuto Gesu’ a uscire dal sepolcro e a risorgere.

La Resurrezione Di Lazzaro - Foto gratis su Pixabay

” Gesù si recò al sepolcro, fece togliere la pietra che ne chiudeva l’entrata, e chiamò Lazzaro, il quale uscì vivo dal sepolcro, ancora avvolto nelle bende funebri.[3]Pochi giorni dopo, Lazzaro era ad una cena in onore di Gesù: molte persone accorsero per vederlo, e i sommi sacerdoti, venutolo a sapere, decisero di uccidere anche Lazzaro, perché molte persone credevano in Gesù a causa sua.[5] Lazzaro non compare più nel prosieguo del Vangelo[6] né in alcun altro scritto del Nuovo Testamento2″

Lazzaro di Betania ricambio’ il grande aiuto tratto nel  Vangelo secondo Giovanni (11,1-44[1]) ” Gesù si recò al sepolcro, fece togliere la pietra che ne chiudeva l’entrata, e chiamò Lazzaro, il quale uscì vivo dal sepolcro, ancora avvolto nelle bende funebri.” Quindi fu uno dei due uomini che usci Gesu’ dal sepolcro…

GESU’ LIBERATO E RISORTO..

“i soldati di guardia videro due uomini avvolti da un grande splendore, che scesero dal cielo e si avvicinarono al sepolcro; la pietra che lo chiudeva rotolò via da sola e i due entrarono nel sepolcro. I soldati svegliarono il centurione e i religiosi ebrei. Mentre discutevano tra loro, i presenti videro tre uomini uscire dalla tomba; due di loro sorreggevano il terzo ed erano seguiti da una croce. Quindi si sentì una voce proveniente dal cielo e la croce gli rispose. I soldati e i religiosi abbandonarono il sepolcro e corsero da Ponzio Pilato, svegliandolo e raccontandogli l’accaduto. Su richiesta dei religiosi ebrei, Pilato ordinò al centurione e ai soldati di non dire a nessuno ciò che avevano visto[25].”

COSA ANNO IN COMUNE I DUE PERSONAGGI?

HANNO IN COMUNE LA PIETRA CHE CHIUDEVA L ENTRATA DEL SEPOLCRO, IL SEPOLCRO E LA RESURREZIONE.

INFINE LAZZARO ERA IL DISCEPOLO PREFERITO DA GESU’.

Holyart, Autore a Holyblog - Pagina 2 di 42